Italian Italiano

HPV

Lo sapevi che una donna di 17 anni, precedentemente sana, ha improvvisamente sviluppato un'infiammazione del muscolo cardiaco ed è morta entro due settimane dalla somministrazione del vaccino HPV?

Lo sapevi che una donna di 17 anni, precedentemente sana, ha improvvisamente sviluppato un'infiammazione del muscolo cardiaco ed è morta entro due settimane dalla somministrazione del vaccino HPV?

"Una donna di 17 anni si è presentata al pronto soccorso con una storia di 4 giorni di dolori addominali, nausea e vomito. I sintomi sono iniziati dopo aver ricevuto il vaccino contro il papillomavirus umano una settimana prima... I risultati degli esami di laboratorio, dell'elettrocardiogramma e dell'ecocardiogramma hanno indicato che la donna era in shock cardiogeno acuto.... Un'immagine istologica... del miocardio mostra l'intensa infiammazione e necrosi miocardica con interruzione della fibra muscolare striata (lato sinistro) rispetto alla struttura striata conservata (lato destro)... La nostra paziente non aveva sintomi prodromici, ma la miocardite fulminante si è manifestata dopo aver ricevuto il vaccino contro il papillomavirus umano".

Fonte: http://www.amjmed.com/article/S0002-9343(10)00922-8/fulltext

Corvelva

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.