Italian Italiano

De Lorenzo

Le Pillole di De Lorenzo #3: l'aumento di vendite e fatturato delle industrie

Le Pillole di De Lorenzo #3: l'aumento di vendite e fatturato delle industrie

Dietro alle tangenti prese da De Lorenzo per aver imposto la vaccinazione obbligatoria anti-Epatite B, c'è stato un enorme guadagno da parte di due case farmaceutiche e spesso i numeri non vengono citati a dovere.

La Merck Sharp & Dohme, con il vaccino Recombivax, è passata da:

  • 2.104 confezioni vendute nel 1988
  • 45.952 confezioni vendute nel 1989
  • 106.007 confezioni vendute nel 1990
  • 466.000 confezioni vendute nel 1991
  • 1.400.000 confezioni vendute nel 1992

La Smithkline Beecham, con il vaccino Engerix B, è passata da:

  • 4.720 confezioni vendute nel 1987
  • 138.836 confezioni vendute nel 1988
  • 241.000 confezioni vendute nel 1983
  • 288.000 confezioni vendute nel 1990
  • 1.600.000 confezioni vendute nel 1991
  • 4.484.000 confezioni vendute nel 1992

In termini di fatturato le cose sono ancora più vistose.

La Merck Sharp & Dohme, con il vaccino Recombivax, è passata da:

  • 880 milioni di Lire di fatturato nel 1989
  • 2.2 miliardi di Lire di fatturato nel 1990
  • 6.8 miliardi di Lire di fatturato nel 1991
  • 20 miliardi di Lire di fatturato nel 1992

La Smithkline Beecham, con il vaccino Engerix B, è passata da:

  • 7.6 miliardi di Lire di fatturato nel 1989
  • 13 milairdi di Lire di fatturato nel 1990
  • 40 miliardi di Lire di fatturato nel 1991
  • 89 miliardi di Lire di fatturato nel 1992

Corvelva

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.